• Associazione Sportiva Udinese

GINNASTICA DOLCE

ginnastica di mantenimento udine

La ginnastica dolce è un tipo di attività motoria caratterizzata da movimenti lenti e graduali eseguiti a corpo libero: allungamenti, distensioni, addominali, restituiscono flessibilità e tono a muscoli e articolazioni. Aiuta la respirazione e corregge eventuali difetti di postura. Il lavoro svolto porta benefici ai muscoli ,all’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Il corso prevede l’utilizzo a rotazione di piccoli attrezzi: SPALLIERE, ELASTICI, FITT-BALL, PESETTI, STEP, BASTONI, CERCHI.

OBIETTIVO DEL CORSO:

• migliorare la coordinazione ,l’equilibrio e la mobilità articolare

• acquistare le abitudini per mantenere una corretta postura

• rilassare le tensioni muscolari e migliorare il benessere psico-fisico attraverso la respirazione

IL CORSO E’ RIVOLTO A:

Tutte le persone senza limiti di età che ricercano una condizione fisica migliore.

Martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Martedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Lunedì e venerdì dalle ore 14.45 alle ore 15.45

B.A.G. - ATTIVITA' AL FEMMINILE

Ginnastica studiata per potenziare, rassodare, tonificare e modellare.

Lavora sulle parti più problematiche della donna, interno coscia, esterno coscia, braccia, addominali, glutei e gambe. Il corso prevede utilizzo di piccoli attrezzi specifici per favorire la riuscita dell' obiettivo. Durante le lezioni verranno introdotti esercizi di allungamento e rilassamento.

IL CORSO E’ RIVOLTO A:

tutte le donne che vogliono rassodare, tonificare e dimagrire il proprio corpo.

Lunedì e giovedì: 13.00/14.00

GINNASTICA ARTISTICA PER ADULTI

Lunedì e Mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.00

GINNASTICA A CORPO LIBERO

Inserisci il sottotitolo qui

“MIGLIORA IL TUO STILE DI VITA”

Attività fisica ideale per rimettersi in forma e per dimagrire. Il corso prevede a rotazione l’utilizzo di attrezzi specifici: fit-ball, elastici, pesi, bastoni, cerchi, spalliere, step... per favorire la riuscita. Durante le lezioni verranno introdotti esercizi di allungamento e rilassamento.

OBIETTIVO DEL CORSO:

• rafforzare e tonificare la musculatura
  • migliorare l’ elasticità, flessibilità e la postura del corpo
  • aumentare la resistenza e coordinazione
  • dimagrimento
  • migliorare la propria immagine corporea

IL CORSO E’ RIVOLTO A:

tutte le persone che ricercano una condizione fisica migliore.

Mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00

martedì e giovedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00