Associazione Sportiva Udinese

La Palestra : La Struttura Attuale

Attualmente l’ASU è costituita dalle due storiche sezioni di ginnastica e scherma ed è più che mai impegnata nella ricomposizione di quell’attivissimo centro di vita sociale che ne contrassegnò l’illustre passato.

L’Associazione Sportiva Udinese può essere realmente considerata la “grande madre dello sport friulano”; dal suo grembo è nato tutto ciò che riguarda lo sport locale, dalla ginnastica alla scherma, dal calcio alla pallacanestro, dall’atletica al ciclismo.

L’Associazione Sportiva Udinese ha avuto, e continua ad avere, un’accentuata valenza di carattere sociale. Il nuovo millennio si è aperto con un rinnovato impegno a confermare il ruolo del sodalizio come centro di passione sportiva, proiettato nel futuro ma sempre attento al passato, che continui, con amore, l’opera di formazione sportiva e morale dei giovani cittadini udinesi intrapresa nel lontano 1875.